Corso 3D Studio Max e Vray - Roma

Corso di 3D Studio Max, Vray e Photoshop completo a Roma. Corso di Modellazione, Rendering e Post-Produzione rendering.

Impara la modellazione tridimensionale e la realizzazione di rendering da architetti che usano quotidianamente questi programmi per i loro lavori.

50 ORE DI TEORIA E PRATICA, IN AULA,  SULLA COSTRUZIONE E LA RENDERIZZAZIONE DI MODELLI TRIDIMENSIONALI

Scarica la locandina del Corso 3D Studio Max + Vray + Photoshop.

Posti disponibili: Max 6 persone per corso.

PROGRAMMA DEL CORSO 3D STUDIO MAX + VRAY + PHOTOSHOP

MODULO 01. CORSO DI 3D STUDIO MAX (modellazione)

01. INTRODUZIONE A 3DS E PRIMI PASSI

02. FORME TRIDIMENSIONALI E BIDIMENSIONALI

03. MODIFICA DI FORME 2D E 3D

04. DISEGNO – IMPORTAZIONE

05. MODELLAZIONE

06. MODIFICA AVANZATA

07. WORKSHOP MODELLAZIONE

Scarica il Programma completo del Corso 3D Studio Max (PDF 816 kb)

MODULO 02. CORSO VRAY

01. VRAY COS’E’/INTERFACCIA – VRAY CAMERE

02. VRAY LIGHT

03. VRAY MATERIALI

04. RENDER VRAY (SETUP BOZZA/SETUP DEFINITIVO)

05. WORKSHOP ARGOMENTI TRATTATI – ESERCITAZIONE

Scarica il Programma completo del Corso Vray (PDF 461 kb)

MODULO 03. WORKSHOP POST-PRODUZIONE RENDERING

01. PHOTOSHOP – INTERFACCIA E PRIMI COMANDI

02. ANALISI RENDERING E PRIME MODIFICHE

03. MODIFICHE AVANZATE RENDERING

Scarica il Programma completo del Workshop sulla Post-produzione (PDF 285 kb)

FREQUENTANDO IL CORSO AVRAI ACCESSO A TUTTI GLI STRUMENTI CHE GLI ARCHITETTI UTILIZZANO QUOTIDIANAMENTE PER I LORO LAVORI.

INOLTRE AVRAI ASSISTENZA COMPLETA DURANTE E DOPO IL CORSO DA PARTE DEL DOCENTE.

MATERIALI FORNITI – DATE CORSO – RICHIEDI INFORMAZIONI

  • Dispense PDF;
  • Esercitazioni in aula e a casa (dopo ogni lezione);
  • Dispense Texture e Materiali 3D (arredi, oggetti, vegetazione);
  • Completa disponibilità anche dopo le lezioni;
  • Workshop finale.
  1. 1
    07 Settembre 2015 – 3DS MAX

    Interfaccia; primi comandi; comandi basilari; muoversi nella scena; strumenti di movimento e trasformazione; forme 2D e 3D; come si creano; come si gestiscono, importazione.

  2. 2
    09 Settembre 2015 – 3DS MAX

    Modifica di forme 2D  e 3D; Modificatori principali; primi cenni di modellazione; modellazione da forme 2D; modellazione da forme 3D.

  3. 3
    11 Settembre 2015 – 3DS MAX

    Modellazione avanzata; modifica avanzata di oggetti 3D; esercitazione argomenti trattati.

  4. 4
    14 Settembre 2015 – VRAY

    Interfaccia Vray; primi comandi; setup di rendering Test; Telecamere; inquadratura della scena.

  5. 5
    16 Settembre 2015 – VRAY

    Illuminazione interni; illuminazione esterni; illuminazione oggetti; materiali e mappe, rendering

  6. 6
    18 Settembre 2015 – Post-Produzione Rendering

    Analisi rendering; prime modifiche; bilanciamento della scena; modifiche avanzate; salvataggio e stampa immagini.

da definire

Via Alessandro VII, 23 (Pineta Sacchetti)

Presso lo studio di architettura Officina Materia e Forma

Parla direttamente con il docente

arch.longo@outlook.it

Mobile  +39. 380.9049170

COSA PENSANO DI NOI

I pareri di chi ha frequentato i corsi

A chi è rivolto il corso?
  • Il corso di 3D Studio Max e Vray è rivolto a studenti e professionisti che vogliono cimentarsi o approfondire le proprie conoscenze in materia di modellazione tridimensionale e rendering (architettonici e non) attraverso due dei più usati e potenti software di modellazione e rendering presenti sul mercato.
  • Il corso è rivolto a chi ha una minima conoscenza dei programmi citati o a chi non conosce affatto i programmi.
  • Il corso parte dall’interfaccia dei due programmi, approfondisce nello specifico la creazione e la gestione dei modelli tridimensionali per poi arrivare alla loro corretta illuminazione e mappatura dei materiali, ed infine affronta le tematiche del rendering finale in ogni suo apetto. Il corso prevede inoltre delle esercitazioni, singole e guidate, durante ogni lezione così da favorire l’apprendimento e permettere la verifica delle nozioni trasmesse al frequentante.
  • Lo scopo del corso è dunque fornire solide basi in materia di modellazione e rendering e formare professionisti nel settore della grafica tridimensionale.

 

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